DjangoBooks.com

Corde singole manouche (G)

TchavoloTchavolo New
edited June 2012 in Gypsy Jazz Italia Posts: 4
Ciao Ragazzi,

scusate lo spam immediato (mi sono appena iscritto), ma avrei bisogno di un piccolo aiuto, se possibile.

HO un problema con l'usura del Sol: tutte le altre mi rimangono intatte per settimane, il sol si deteriora praticamente dopo 5-6 giorni.

Ora, cambiarle tutte per una corda è folle; dato che, però, non conosco di rivenditori di corde singole manouche loop end, tendo a ricambiarle tutte tenendomi un sol disastrato per qualche giorno.

La cosa sta diventando economicamente pesante :D e un po' fastidiosa, perché, anche dopo qualche settimana, le corde reggono, mentre il G andrebbe cambiato veramente subito quasi.

Quindi, la domanda che volevo porre è:

qualcuno conosce rivenditori di corde singole? A me serve il G ovviamente.

Van bene anche in America, in Asia, in Australia, su marte... ne prenderei davvero una caterva.

Solitamente uso le gitane 010 (ho una lulo reinhardt), che acquisto online su dragonmusic, quindi un G gitane sarebbe perfetto.

Ma, a questo punto, sono anche disposto a passare alle Savarez o altre se hanno questa disponibilità singola.

Grazie a tutti e perdonatemi nel caso in cui il topic fosse nel post sbagliato.

P.S.: Io sto a torino e, una volta a settimana, mi trovo con un amico per suonare un po' di manouche.

Se qualcuno nei paraggi vuole unirsi... :)

Grazie, ciao

Comments

  • spatzospatzo Virtuoso
    Posts: 768
    Ciao,

    Di certo c'è il negozio Rome Instruments a Parigi che vende le corde singole tramite il suo servizio Cordillico e fa anche uno sconto per musiscisti professionisti pero in linea non mette il dettaglio per ciascuna corda.

    http://www.romeinstruments.com/cordilico.php

    Penso che le puoi anche comprare direttamente da Savarez (le vendono per 10pz)

    Savarez S.A.
    5, Avenue Barthélémy Thimonnier
    BP 133 - 69643 Caluire et Cuire Cedex - France
    Tél : (0033) 4 37 40 32 00
    Fax : (0033) 4 37 40 32 10
    Email : <!-- e --><a href="mailto:[email protected]">[email protected]</a><!-- e -->
  • TchavoloTchavolo New
    Posts: 4
    Ciao, grazie per la risposta.

    Ho mandato una mail alla savarez e a juststrings.

    Che tu sappia saga gitane offre lo stesso servizio?

    Gli ho già scritto un paio di volte ma non mi rispondono.

    Riprovo l'ultima volta...

    grazie, ciao
  • spatzospatzo Virtuoso
    Posts: 768
    No ho idea sono invece sicuro per gli altri
  • MichaelHorowitzMichaelHorowitz SeattleAdministrator
    Posts: 6,154
    Hi have Argentine single G strings for sale here:

    http://shoppingcart.djangobooks.com/arg ... ingle.html
  • spatzospatzo Virtuoso
    Posts: 768
    Perfect!
  • TchavoloTchavolo New
    Posts: 4
    Thanks Michael! :)

    However, Saga told me that they have extra g strings in wholesaler's italian store.

    I've bought 40 :)
  • bopsterbopster St. Louis, MOProdigy Wide Sky PL-1, 1940? French mystery guitar, ‘37 L-4
    Posts: 513
    Come l'altre persone, ho un problemo con corde sol, specialmente di Savarez. Dopo ho comprato corde di Galli, questi problemi sono sparite.
Sign In or Register to comment.
Home  |  Forum  |  Blog  |  Contact  |  206-528-9873
The Premier Gypsy Jazz Marketplace
DjangoBooks.com
USD CAD GBP EUR AUD
USD CAD GBP EUR AUD
Banner Adverts
Sell Your Guitar
© 2024 DjangoBooks.com, all rights reserved worldwide.
Software: Kryptronic eCommerce, Copyright 1999-2024 Kryptronic, Inc. Exec Time: 0.019487 Seconds Memory Usage: 1.00872 Megabytes
Kryptronic